VERNISSAGE HEINZ SCHATTNER A MILANO

By Patrizia Rossato Mari

Posted in , , , ,

Mercoledì 11 febbraio p.v. alle 18.30 VERNISSAGE con Cocktail con i vini LunaNera Fiore di Sangiovese rosè e Greco Brioso con le etichette ad opera di Heinz Schattner.
.
La mostra si colloca a Milano in via Statuto 13 alla Galleria Statuto.
E’ una mostra d’arte fotografica ispirate al tema dell’Essere e dell’Apparire.
LunaNera Food&Beverage è un luogo nato con l’intento di essere un crocevia di cultura e creatività in cui tendenze artistiche contemporanee, laboratori, esposizioni,installazioni, video e performance, sono la base per cercare un rapporto tra creatività e sperimentazione in tutte le sue sfumature sociali, coinvolgendo lo spettatore stesso al di la di ogni barriera, etnia o religione.
A creare e dirigere LunaNera Food&Beverage è l’Avv.Giovanni Giordano d’Altavilla che ha chiesto a Heinz Schattner una collaborazione,qui in foto.

Comunicato
Il 7 febbraio 1497, nella festa di martedì grasso, a Firenze si tenne un rogo pubblico dove bruciarono gli oggetti simbolo di vanità, tra cui lo specchio.
E’ il mito di Narciso che ci accompagna e ci permette di scoprire e ammirare la
bellezza dell’essere umano, come unica e irripetibile opera d’arte, riportata proprio su una superficie riflettente.
Lo specchio,qui inteso come macchina fotografica, è spesso legato al tema del doppio, dell’universo alternativo,dell’eternità, della bellezza e della divinazione innaturale dell’Albero dellaConoscenza, ma è anche rappresentazione dell’inganno, della fugacità e del narcisismo.
E’ con questa esposizione che LunaNera Food&Beverage desidera dare il benvenuto all’IO di Heinz Schattner , inteso come naturale ricerca dell’essere e dell’apparire, l’Io cercato e poi negato, ammirato e condiviso ma sempre voluto.

About The Patrizia Rossato Mari

Co-founder FormaEssenza, Research and Content Manager

Comments are closed.
btt